Concerto di Pasqua a favore dell’Opera Umanitaria del Dr. Maggi (23/03/2018)

Venerdì 23 marzo alle ore 21.00 nella Chiesa parrocchiale San Zenone di Campione d’Italia, si svolgerà il concerto di Pasqua in favore dell’Opera Umanitaria del Dr. Giuseppe Maggi.

L’appuntamento avrà come protagonisti il “Trio Zefiro” e i Cantori di Pregassona.

Il concerto sarà articolato in due distinti momenti: musiche strumentali eseguite dal “Trio Zefiro” e musiche vocali a cura dei Cantori di Pregassona.

Animatore della serata il maestro Luigi De Marchi che da più di trent’anni promuove e gestisce questo incontro itinerante di solidarietà in memoria del medico di Caneggio e a beneficio dell’Opera Umanitaria a lui intitolata.

L’Opera gestisce l’Ospedale di Mada, nell’Estremo Nord del Camerun al confine con Nigeria e Tchad, un area ad alto rischio per le incursioni dei terroristi di Boko Haram. L’anno scorso all’Ospedale di Mada, l’ultimo creato nel 1975 dal Dr. Maggi, sono stati curati centinaia di feriti di guerra ed effettuati più di 700 interventi chirurgici. Uno sforzo al limite della sostenibilità per l’Opera Umanitaria che oggi più che mai fa appello ai ticinesi che, con grande generosità, l’hanno fin qui sostenuta.