Gli impegni per il triennio 2012 – 2015

Per i prossimi anni si punta al consolidamento dei risultati ottenuti nella fase V (2009 –2011) nei seguenti campi di intervento:

Salute mamma – bambino
Potenziamento ulteriore del piano di distribuzione delle zanzariere a partire dal 2014 con la collaborazione degli organismi governativi camerunesi preposti a tale compito.

Vitalità del distretto
Compiere al termine di ogni stagione delle piogge un lavoro si sensibilizzazione sulla meningite e sulle malattie respiratorie. Analoga sensibilizzazione dovrà essere svolta per le patologie relative alle acque stagnanti e alla malaria.
E’ prevista la costruzione di una sala parto nel distretto sanitario di Kobro.
Nuovi investimenti saranno destinati alla sistemazione definitiva della scuola materna e alla costruzione del nuovo edifico per le scuole elementari.

Lotta contro le malattie
E’ prevista la completa presa a carico delle malattie tropicali trascurate (oncocercosi, borelliasi, tracoma ). E’ infine in programma l’acquisto, fuori bilancio, di un nuovo generatore di corrente elettrica per garantire le crescenti necessità dell’Ospedale e di un inceneritore per il trattamento dei rifiuti ospedalieri