La Fondazione Opera Umanitaria Dr. Maggi

È una fondazione, costituita ai sensi degli articoli 80 del CCS, con sede a Lugano. La Fondazione è stata costituita il 26 febbraio 1996; essa è iscritta a Registro di commercio e sottoposta alla vigilanza della Confederazione.

La Fondazione ha finalità di carattere umanitario; essa ha lo scopo di reperire e fornire i mezzi finanziari per assicurare attività sanitarie e assistenziali avviate dal dr. Giuseppe Maggi nel nord del Camerun, all’Ospedale di Mada.

Per i suoi interventi, di carattere umanitario e senza scopo di lucro, la Fondazione è stata riconosciuta di pubblica utilità e posta al beneficio dell’esenzione fiscale.

Gli organi della Fondazione sono: il Consiglio di fondazione e l’Ufficio di revisione

Torna a “L’opera umanitaria Dottor Giuseppe Maggi”